Librerie.Coop
Reggio Emilia - Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 10 - 13

,

Noi sognavamo un mondo diverso

Il Comandante Diavolo racconta la sua Resistenza e ne illustra il significato oggi.

Scrive l’editore: “Questo libro nasce da due idee di Resistenza. La prima è quella che da sempre Germano Nicolini porta avanti con la sua persona, lui che da Comandante Diavolo è stato un partigiano impegnato nella lotta per la liberazione dai fascisti; la seconda è quella che proprio il 25 aprile 2012, in occasione della Festa della Liberazione che ogni anno si tiene a Casa Cervi, ho avuto modo di ascoltare dalle sue stesse parole: parole di speranza rivolte ai giovani, parole di Resistenza, appunto.

Quella voce, quel messaggio di un uomo di 93 anni che ha combattuto contro i fascisti per la libertà di tutti noi, mi sono sembrati così forti e importanti da convincermi che sarebbe stato bellissimo, oltre che doveroso, farne un libro. Soprattutto oggi, in un momento in cui la crisi non ci dà tregua e le speranze dei giovani sono fiaccate giorno dopo giorno. E dunque ecco le sue parole, sagge come solo la lunghezza di vedute di un uomo ormai anziano può essere, a confermare il fatto che il futuro è un sogno antico”.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *