Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom Chiuso

L’ispettore Coliandro

L’impavido Coliandro, sovrintendente della Questura bolognese poi promosso ispettore, è una delle creazioni più felici di Lucarelli. Il suo modo scalcagnato di irrompere in scena assicura al lettore un divertimento fresco e perenne. Questo volume ne raccoglie le storie.

“Nikita” narra l’aspetto noir e metropolitano di Bologna e soprattutto l’incontro di Coliandro con la donna che dà il titolo al racconto: bella, giovane, ribelle, punk, più brillante e intelligente di lui. Insieme formano la coppia più strampalata e divertente della letteratura noir italiana.

Con “Falange armata”, siamo in una Bologna scossa da fremiti di ogni genere. Coliandro s’imbatte in un complotto eversivo neonazista al quale, purtroppo, sembrano credere solo lui e Nikita.

“Il giorno del lupo”, raccontando la storia della nuova mafia, più spietata di un branco di lupi, si rivela non solo precorritore della realtà, ma anche perfetta macchina logica che ne rivela il funzionamento occulto.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *