Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom Chiuso

Capodanno in giallo

Incombe il Capodanno e, nella notte di euforia, detective per professione e investigatori dilettanti sono coinvolti in casi complicati piombati su di loro tra una bottiglia di spumante, un fuoco d’artificio, una festa da ballo.

Sono i personaggi letterari che hanno conquistato i lettori per le loro biografie, il contesto ambientale, le loro contraddizioni: ci sono poliziotti come il commissario Salvo Montalbano che per la notte di San Silvestro ha deciso di rimanere nella sua Vigàta, o l’anomalo vicequestore Chicco Schiavone – creatura di Antonio Manzini – più infreddolito che mai in Val D’Aosta, dove è stato sbattuto per non si sa bene quali vicende.

E poi i detective dilettanti: Kati Hirschel, la libraia turco-tedesca di Istanbul che ha già risolto brillantemente più di un caso (nei libri di Esmahan Aykol); Enzo Baiamonte, l’elettrotecnico del quartiere Olivuzza di Palermo che ha conquistato il «patentino» di investigatore privato (come ci ha raccontato Gian Mauro Costa); i vecchietti di Marco Malvaldi, che a Pineta si sono inventati un Capodanno al BarLume; e infine Amedeo Consonni, il brillante pensionato uscito dalla penna di Francesco Recami, bloccato nella sua casa dal nipotino Enrico e dalla professoressa Mattei-Ferri.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *