Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 9.30 - 19.30

Baci scagliati altrove

“Baci scagliati altrove” è un’antologia di racconti firmata da Sandro Veronesi che raccoglie fra gli altri anche “Profezia”, la storia di un figlio che accompagna il proprio padre alla morte. Con uno stile incalzante e l’azione tutta profetizzata al futuro, la lettura porta a conoscere uno dei percorsi più antichi del mondo: un figlio che seppellisce il proprio genitore. Cambio di stile in un rapporto padre-figlio è “Quel che è stato sarà”, dove le dinamiche imposte dai genitori di due diverse famiglie a due figli si riproporranno anni dopo, quando i ragazzini ormai adulti si troveranno di fronte alla tragedia che li coinvolgerà entrambi.

La crudeltà senza ragione della “Furia dell’agnello” si mischia alla tenerezza di un rapporto con il male, mentre “Sotto il sole dei campi elisi” racconta il conflitto fra due letterati, uno scrittore di successo e uno che invece è tormentato da una realtà che non riesce ancora a descrivere. Nel racconto che dà il titolo alla raccolta, i percorsi tortuosi del narratore sono ostacoli che si superano soltanto quando si riduce lo spazio tra pensiero e azione. Come succede a J-X-Z, nobile rampollo di una famiglia di sangue blu.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *