Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 10 - 13 / 15.30 - 19.30

Anna Bolena, una questione di famiglia

Siamo nel 1535: il primo ministro Thomas Cromwell è riuscito a imporre il volere del re Enrico VIII sul Papa e a ottenere l’annullamento del primo matrimonio del sovrano con Caterina d’Aragona, in favore di Anna Bolena. Ma ora la situazione dell’Inghilterra nei confronti degli altri paesi europei si fa ancora più critica e Anna non viene considerata in grado di dare un erede maschio alla corona.

Di nuovo, Cromwell deve trovare una soluzione e l’attenzione si sposta su una modesta dama di compagnia, Jane Seymour, destinata a diventare la terza moglie di Enrico, successivamente alla condanna per stregoneria e adulterio di Anna, e alla sua cruenta esecuzione.

Con questo romanzo, Hilary Mantel si è aggiudicata per la seconda volta il Man Booker Prize (il più importante premio letterario dedicato ai libri in lingua inglese), tre anni dopo averlo vinto con “Wolf Hall”, primo romanzo della trilogia dedicata alla dinastia dei Tudor. Hilary Mantel entra così nella storia: primo autore britannico a vincerlo per due volte, prima donna a vincerlo per due volte, prima volta che un sequel viene premiato in 43 anni di storia del premio.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *