Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9.00 - 19.30 | Dom Chiuso

Albergo Italia

Circola in questo breve, felicissimo romanzo di Carlo Lucarelli una leggerezza rara, una gioia di narrare, una sorta di allegra malizia. Entriamo infatti con una naturalezza sorprendente in un mondo sconosciuto eppure subito familiare, la Colonia Eritrea. E impariamo a vedere con gli occhi di un personaggio che non vorremmo lasciare più: il carabiniere indigeno Ogbà, unito da un patto più fraterno che di disciplina con il capitano Colaprico.

A ogni colpo di scena, i due anziché deprimersi trovano nel loro rapporto una ragione per continuare, tra bellissime dame, ambigue creature del male, geologi che forse non sono geologi, camerieri magrissimi e una vera festa di lingue e dialetti nella cornice dello sfavillante, modernissimo, Albergo Italia. Il più elegante, e anche l’unico, di Asmara, Eritrea, Italia. Che viene inaugurato, ovvio, con il cadavere di un faccendiere neanche tanto impiccato, a guardar bene. Quel tanto che basta per iniziare una storia.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *