Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9.00 - 19.30 | Dom Chiuso

007 Moonraker

Per la seconda parte di questo romanzo, in cui Bond tenta di scongiurare l’attacco atomico che il satanico Hugo Dax ha pianificato contro Londra, Fleming aveva fatto ricerche molto accurate, sfruttando la consulenza sia dell’ente spaziale britannico sia del futuro autore di “2001: Odissea nello spazio”, Arthur C. Clarke.

Per la lunghissima e tormentosa partita a bridge contro Hugo Dax, così come per i molti e preziosi dettagli sulla vita notturna londinese e per la fisionomia della terza Bond Girl della serie, la temibile Gala Brand, Fleming aveva invece attinto alla propria esperienza personale.

Quanto alla routine quotidiana e allo stile di vita di Bond a Londra, qui svelati per la prima volta, erano, con pochi ritocchi, gli stessi del suo autore. Il risultato è la storia più complessa e autentica di Fleming, che sulla sua copia personale di “Moonraker” aveva scritto una riga da considerare, come sempre, la miglior guida possibile alla lettura: “Ispirato al copione di un film cui ho pensato per molto tempo e alla strada di Dover, su cui ho guidato per anni quando abitavo a St. Margaret’s Bay”.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *