Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9-19.45 | Giov 9-13 / 15.45-19.45 | Dom Chiuso
per-l-alto-mare-aperto

Per l’alto mare aperto

“Questo libro è la rivisitazione della Modernità, da Montaigne e Cervantes fino a Leopardi e a Nietzsche, Cartesio, Kant, Hegel e ancora Tolstoj, Proust, Kafka e Joyce. Un’epoca durata quattro secoli, mai simile a se stessa, sempre in cerca di sperimentare il nuovo, di allargare il respiro delle generazioni, di modificare l’identità senza smarrire la memoria”.

Così Eugenio Scalfari riassume il suo viaggio, che tocca, con un approccio stilistico che sta tra l’analisi e il racconto, le varie fasi dei tempi moderni, dall’Illuminismo al Romanticismo, dalle avanguardie al nichilismo, dalla razionalità allo scatenarsi delle emozioni e degli istinti.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>