Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom Chiuso

Libri da Oscar 2020!

La novantaduesima edizione degli Oscar si è conclusa col trionfo dello splendido “Parasite”, ma da “Jojo Rabbit” a “Piccole donne” sono stati molti i film premiati che hanno radici letterarie. Scopriamoli insieme!

Iniziamo proprio da “Jojo Rabbit”, che ha vinto il premio come Miglior sceneggiatura adattata: l’Oscar è stato vinto dal regista Taika Waititi, che ha tratto il suo film dallo splendido e struggente romanzo “Il cielo in gabbia” di Christine Leunens.

“Piccole donne”, tratto dall’intramontabile classico di Louisa May Alcott, ha invece conquistato l’Oscar per i Migliori costumi, andato a Jacqueline Durran.

Secondo Oscar per la Miglior canzoneElton John che, con l’amico e collaboratore di lunga data Bernie Taupin, si è portato a casa il prestigioso riconoscimento con “(I’m gonna) Love me again”, la canzone composta per “Rocketman”, il film biografico dedicato proprio alla vita della rockstar britannica e del quale è uscito un omonimo e bellissimo volume illustrato.

L’Oscar per il Miglior film d’animazione è stato assegnato a “Toy Story 4” di Josh Cooley, del quale sono disponibili il libro omonimo e diverse altre pubblicazioni (albi da colorare, sticker e così via).

Chiudiamo la nostra carrellata con “Joker”, che ha conquistato due statuette importantissime come quella per il Miglior attore (a uno straordinario Joaquin Phoenix) e Miglior colonna sonora (a Hildur Guðnadóttir): in libreria trovate diversi libri a fumetti in cui l’iconica nemesi di Batman è protagonista di storie davvero memorabili.

Vi aspettiamo!