Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9-19.30 | Dom Chiuso

Le novità dell’autunno 2018 – Parte 3

Terzo appuntamento col nostro viaggio tra le novità più attese dell’autunno 2018. Scoprite con noi i nuovi libri firmati da Stephen King, Andrea Camilleri, Ian Manook, Robert Galbraith, Sveva Casati Modignani, Valerio Varesi, Elizabeth Jane Howard e Roberto Costantini.

Flint City, Oklahoma. Terry Maitland, stimato professore di lettere e allenatore della squadra giovanile di baseball, viene arrestato durante una partita: l’accusa è quella, terribile e infamante, di aver ucciso un bambino. Tutte le prove sono contro di lui, che però ha un alibi di ferro. La confusione regna sovrana e solo l’intervento della detective Holly Gibney getterà luce sulla sconvolgente verità. Siete pronti a tuffarvi nel nuovo incubo partorito dalla fulgida immaginazione di Stephen King? “The outsider” vi aspetta in libreria a partire da ottobre.

A fine agosto arriva invece “Ora dimmi di te” di Andrea Camilleri: il suo libro più intimo, una lettera alla pronipote per raccontarle chi è e tenderle una mano attraverso il tempo. Lo scrittore siciliano ripercorre un’intera esistenza con l’intelligenza del cuore, illuminando i momenti in base al peso che hanno avuto nel rendere la sua vita degna di essere vissuta: le radici, l’amore, gli amici, la politica, la letteratura, gli errori, le disillusioni; con la dolcezza di un bisnonno che immagina il futuro e consegna alla nipote una lanterna per orientarsi.

Dopo l’apprezzata trilogia dedicata all’incorruttibile commissario Yeruldelgger della polizia di Ulan Bator, Ian Manook ci porta in Brasile col suo nuovo thriller “Mato Grosso”: uno scrittore arrivato a Rio de Janeiro per un appuntamento col suo editore locale scoprirà ben presto che quel viaggio in realtà è diventato l’occasione per compiere una vendetta attesa molto a lungo. Fra avventurieri, trafficanti e malviventi della peggior specie, un noir ammaliante e sorprendente. L’uscita in libreria è prevista per l’autunno.

Dopo due anni di attesa è ora di ritornare nella Londra di Robert Galbraith (pseudonimo con cui J. K. Rowling scrive i suoi gialli) e del suo amatissimo e stropicciato detective Cormoran Strike: “Lethal White” uscirà a novembre.

Nella Milano frenetica che affretta il passo per anticipare il futuro, mille destini si sfiorano ogni giorno, senza incrociarsi mai. Ma alcuni, talvolta, entrano in contatto e accendono una scintilla che può illuminare una vita intera. Lamberto, imprenditore di successo a cui è morta la moglie, Chiara, la donna di cui s’innamora nuovamente, Giovanni, sindacalista, e Bruna, sua moglie parrucchiera, sono i personaggi del nuovo romanzo di Sveva Casati Modignani, in uscita a settembre: il loro incontro darà vita a un avvincente intreccio che mescola bisogno d’amore e di giustizia.

“Soneri ha paura” è invece il nuovo giallo di Valerio Varesi, previsto a ottobre. In fuga dalla calda Parma per cercare ristoro in Appennino, il commissario Soneri si troverà a vivere una delle sue estati più complicate. Nel paese che ha scelto per trascorrere le vacanze, infatti, arriva un malvivente serbo in fuga dalla polizia. Le morti si moltiplicano, i carabinieri sono in caccia e Vladimir (questo il nome del bandito) sembra essere davvero il criminale perfetto a cui addossare ogni colpa…

Da Elizabeth Jane Howard, acclamata autrice della saga dei Cazalet, arriva un romanzo dalle atmosfere completamente nuove: l’autrice inglese racconta infatti la mondanità, la vita agiata, il mondo sfarzoso e nevrotico del teatro di fine anni Cinquanta, fra Londra, New York e un’isola greca dove i quattro protagonisti di “Cambio di rotta” si confronteranno con i loro dubbi e le loro passioni troppo a lungo sopite. Uscita prevista in autunno.

Chiudiamo la terza parte di questa rassegna con “Da molto lontano” di Roberto Costantini, in libreria da novembre. Dopo 40 anni di carriera in polizia, Michele Balistreri è andato in pensione. Ma il passato torna a bussare alla sua porta quando vengono ritrovati due manichini mutilati che riproducono la scena di un crimine avvenuto nel 1990. Un duplice omicidio che l’ormai ex commissario non riuscì a risolvere e che, a distanza di anni, sembra chiedere ancora il suo tributo di sangue.

Se vi siete persi le altre “puntate” delle nostre anticipazioni sulle novità dell’autunno 2018, le trovate qui:

Le novità dell’autunno 2018 – Parte 1

Le novità dell’autunno 2018 – Parte 2

Le novità dell’autunno 2018 – Parte 4