Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9.00 - 19.30 | Dom Chiuso

Interno 1 Jazz Council: live in libreria!

Sabato 9 febbraio vi attende un grande appuntamento con la musica dal vivo: tornano a trovarci gli Interno 1 Jazz Council, per un pomeriggio di musica che renderà davvero speciale la vostra visita in libreria. Vi aspettiamo dalle ore 17!

La Libreria All’Arco è diventata negli anni il luogo d’elezione della band, che presenterà nuove ricerche musicali giocate fra le suggestioni dei grandi standard e la contemporaneità del jazz modale.

Gli Interno 1 Jazz Council nascono nel 2010 a Reggio Emilia, in seguito all’incontro fra Sebastiano Simonini (piano), Gabriele Terzano (contrabbasso) e Filippo Bartoli (chitarra). I tre, con alle spalle esperienze musicali differenti e trasversali, dal pop alla disco e al rock, hanno da subito ricercato una matrice comune, capace di indagare nel jazz sia le classiche, storiche composizioni standard sia più libere forme modali. Dopo alcuni mesi si unisce al gruppo Luca Incerti Vezzani (percussioni), che già negli anni Ottanta aveva affiancato Simonini nelle prime esperienze jazz-rock.

Vi aspettiamo per un pomeriggio all’insegna dell’ottima musica!

(notizia pubblicata il 2 febbraio 2019)