Librerie.Coop
Reggio Emilia - Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 9.30 - 13 / 15.30 - 19

Le vichinghe volanti

Letti, divani e giacigli sono ospitali a Vigata. E contemplano ingorghi e soprassalti. La prodigalità è un ardore di istintiva e sfrenata voluttà. Si dipana come una corrente vitale a due fuochi: la passione gagliarda, che non si tiene ai limiti del ritegno; e la missione soccorrevole, da crocerossine che, per la società, la patria e il proprio piacere, esercitano le opere di bene come un darsi generoso secondo le esigenze ghiotte dell’appetito da soddisfare, del “boccone” prelibato, del “ristoro” e finanche del fervoroso “spolpamento”.

A Vigata si acclimatano divinità pagane, santi e creature circensi: una Venere di lago e un Apollo dormiente; uno splendore di ragazza che corrompe e si corrompe con i propri aromi di purezza e la sua voglia di santità, compiacendosi dei sogni lascivi che mettono in comunicazione notturna il letto suo e quello del proprio confessore; infine, le quattro svedesi equilibriste, le vichinghe volanti che, avvenenti e fascinose, montano le loro roboanti motociclette come cavallerizze da circo.

In tutti questi racconti, un’astuta e insolente provvidenza narrativa si prende gioco delle aspettative: imbroglia, sbroglia e dà scacco matto.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *