Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom Chiuso

Trans Europa Express

Siamo nel 2008 e Rumiz decide di intraprendere un ennesimo viaggio. Questa volta il tragitto scelto dal giornalista si snoda su un percorso che va da Rovaniemi, in Finlandia, fino a Odessa, in Ucraina, attraverso luoghi che nell’immaginario collettivo sembrano sperduti, desolati e silenziosi. Eppure Rumiz, addentrandosi sempre più in quei luoghi, comincia ad avere la netta sensazione di trovarsi, in realtà, proprio al centro dell’Europa, nel suo cuore più vivo e verace.

Superando le dogane e le recinzioni metalliche, entra in contatto con un mondo travagliato da troppe guerre, ma che, nonostante tutto, non ha perso la sua generosità. Conosce persone, ognuna delle quali porta con sè la sua storia, a volte affascinante, a volte tormentata, ma sempre incredibilmente umana. Ci sono il pescatore di granchi, la venditrice di mirtilli e il prete che ha combattuto nelle forze speciali in Cecenia.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *