Reggio Emilia - Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 9.30 - 13 / 16 - 19.30

,

Tex – Il cavaliere solitario

“Il vestito che volevo cucire addosso a Kubert prevedeva un Tex duro e concentrato. Una componente dei lavori di Kubert (specie in quelli scritti da lui) era un certo masochismo, come nei western di Sergio Leone o in quelli di Anthony Mann. Clint Eastwood e James Stewart vengono pestati come bistecche prima che riescano ad avere la meglio sugli avversari. Tex non ha mai preso tante botte come in questa storia”. Così scrive Claudio Nizzi, autore di “Il cavaliere solitario”, nella prefazione al volume che contiene l’avventura di Tex illustrata dal grande Joe Kubert.

La famiglia Colter viene brutalmente massacrata da un gruppo di spregevoli pendagli da forca: Luke Thorpe, Russ Jenkins, il sanguinario Jako della tribù degli Aravaipa e il temibile capobanda Ray Barrett. I malviventi seminano anche il panico tra la povera gente dei villaggi limitrofi, ma non sanno che con quest’ultima bravata hanno firmato la propria condanna a morte. Le vittime trucidate in riva al fiume, infatti, erano cari amici del ranger più famoso del Texas, che si trova già sulle tracce degli assassini e ha giurato di mandarli tutti al patibolo con un biglietto di sola andata per l’inferno. Lucido e freddo, il cavaliere solitario porterà a termine una vendetta lenta, ma inesorabile.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *