Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 9.30 - 19.30

Storie vere d’animali

Scrive l’autrice, Luisa Ronconi:

“Mi sono chiesta quale sia il motivo che mi ha spinto a scrivere “Storie vere di animali”. Ho ripercorso con la mente la mia vita, andando indietro nel tempo fino all’infanzia, e sono scaturiti nella mia memoria ricordi di un tempo in cui tutti noi eravamo maggiormente in contatto con gli animali e con la natura, a volte madre e a volte matrigna, perché la natura non è sempre benevola, né con gli uomini né con gli animali, ma ha regole ben precise da cui non si deroga.

Oggi tutto è cambiato: non sono certa che le giovani generazioni comprendano queste mie esperienze di una vita, perché sono passati molti anni da allora. Per questo suggerirei ai lettori un esperimento che ritengo di vitale importanza. Prendete questo libretto, cercate un luogo appartato e silenzioso e lasciate correre la mente dove vorrà, senza fretta. Se, leggendo alcuni di questi racconti, sentirete le lacrime scendervi sulle guance, vuol dire che siete ancora vivi dentro, cari lettori, e rallegratevi, perché si può fare ancora affidamento sulla vostra capacità di stupirvi, di incuriosirvi e di essere in pace con voi stessi e con gli altri: in una parola, vuol dire che siete ancora capaci di amare.

Per questo motivo sono certa che anche voi potete cambiare questo mondo di oggi, partendo dalle lacrime di commozione, dal sentimento di solidarietà che ci lega agli animali, dalla percezione della nostra imperfezione, che spesso ci spinge ad avere voglia di cercare Dio nelle piccole cose intorno a noi”.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *