Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 13 / 15.30 - 19.30 | Gio 9 - 13

Storia di un corpo – Edizione illustrata

Il padre di Lison è da poco deceduto. La donna, tornata a casa dopo aver assistito al funerale del genitore, si vede consegnare un pacco. Si tratta di un curioso regalo da parte di suo padre, un diario da lui tenuto a partire dall’età di dodici anni e fino alla fine della sua vita. In questo diario sono annotate le sensazioni che l’uomo ha provato in vita.

Sensazioni fisiche che danno vita a una narrazione il cui protagonista è il corpo, con tutta la sua vitalità e con le sue innumerevoli trasformazioni. Un tuffo nel passato attraverso le percezioni sensoriali vissute dal defunto genitore. La crescita, la scoperta del sesso, l’invecchiamento, la malattia, il dolore. Lison, sfogliando le pagine del diario, scopre un lato di suo padre che ignorava, un lato intimo e profondo. Nel diario c’è tutto, un’intera vita. La voce stridula della madre poco affettuosa, il profumo della tata Violette, il sapore che aveva il caffè durante la guerra, l’odore del pane con il mosto d’uva che era solito consumare per merenda. “Storia di un corpo” racconta la sbalorditiva vita sensoriale di un uomo.

Questa ricchissima nuova edizione contiene molte parti inedite ed è impreziosita dalle illustrazioni di un grande maestro francese del disegno: Manu Larcenet.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *