Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9.00 - 19.30 | Dom Chiuso

Silvia

Il libro racconta tre vicende i cui protagonisti si trovano ad affrontare un elemento imprevisto capace di sconvolgere le esistenze più serene.

Giovanni, un esperto pilota, durante un volo in solitario diventa cieco all’improvviso e deve chiedere soccorso a terra. Mentre la torre di controllo tenta il tutto per tutto, Giovanni ripercorre mentalmente le difficoltà che sta attraversando nella relazione con la moglie.

Riccardo, scrittore e critico, apprende con sbigottimento che nel suo organismo si sono sviluppate delle metastasi tumorali. In stato di choc, accetta di sottoporsi alla radioterapia. Sarà un lungo ciclo di sedute che lo porteranno a contatto con altri malati e che progressivamente gli debiliteranno mente e fisico.

L’atmosfera festosa del carnevale di Viareggio è complice nel far sbocciare l’amore tra Enrico, timido studente universitario, e la graziosa e spigliata Silvia, sua coetanea. Le famiglie sono molto amiche e i due giovani, che continuano a vedersi di nascosto, non prevedono serie difficoltà per poter coronare il loro progetto d’amore. Ma sono gli anni Sessanta e Silvia dovrà fare i conti con il perbenismo e le malelingue.

Giovanni, Riccardo ed Enrico sono tre persone normali, che conducono vite tranquille. Fino a quando qualcosa di inatteso e terribile si abbatte su di loro e sembra travolgerle. Ognuno a modo suo saprà però trovare la forza per reagire alle avversità.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *