Librerie.Coop
Reggio Emilia - Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 10 - 13

,

Si accende il buio

Una piccola lettera, scritta il 5 agosto del 1944 da un ufficiale medico della Luftwaffe di stanza sull’Appennino Emiliano. Un foglietto di carta che parla di un bimbo fatto nascere dal soldato e chiede che il piccolo e la sua famiglia siano risparmiati da un rastrellamento.

Sessantasette anni dopo, quel bimbo diventato nonno si mette sulle tracce dell’uomo a cui deve la vita. Scopre così l’ incredibile epopea di un’intera famiglia tedesca e di un gruppo di soldati del Terzo Reich che nell’inferno della seconda guerra mondiale si riscattarono dal nazismo attraverso umanità, amore, fede e coraggio. Uno di loro, per vendetta d’amore, arrivò a sfidare persino Joseph Goebbels.

Una storia vera e incredibile, dal 1940 ai giorni nostri, tra Italia, Germania, Grecia, Polonia, Russia. Una favola della vita contro ogni dittatura.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Video

Il sottotitolo apparir� qui

Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *