Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 10 - 13 / 15.30 - 19.30

,

Questione di ormoni

In tutto il mondo è conosciuta come la “dottoressa degli ormoni”, esperta nella cura naturale degli squilibri ormonali femminili. Dall’Australia all’Europa, Marion Gluck da più di vent’anni conta migliaia di pazienti che seguono le sue terapie. Dalla sindrome premestruale, al calo ormonale dopo il parto, fino ai casi estremi di depressione post-natale; da chi vuole aumentare la fertilità, a chi sta vivendo i sintomi della premenopausa, o la menopausa vera e propria, tutte le donne, senza distinzioni, in alcuni momenti della vita provano la sensazione di perdere il controllo del proprio corpo.

E tutte, prima o poi, devono confrontarsi con la scelta se avvalersi della TOS (terapia ormonale sostitutiva), i cui effetti collaterali sono molto discussi. “Questione di ormoni” ci fa sapere che un’alternativa ai farmaci è possibile: si tratta degli ormoni bioidentici estratti da piante come la soia e l’igname, identici a quelli prodotti dal nostro sistema endocrino. In quanto tali, l’organismo non percepisce alcuna differenza e funzionano come se li avesse prodotti l’organismo stesso. Inoltre sono naturali, in contrapposizione a quelli di sintesi, ovvero preparati in laboratorio, e hanno il vantaggio di poter essere prescritti in una cura su misura, come un abito di sartoria, tenendo conto dell’unicità di ogni paziente.

Marion Gluck, medico, racconta qui le storie di tante donne e Vicki Edgson, nutrizionista, la affianca con i suoi consigli dietetici.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *