Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 9.30 - 19.30

Pensieri di un uomo curioso

I Tedeschi e la Germania, gli Ebrei e il sionismo, l’America e gli Americani, la guerra e la pace, la politica, la religione, la scienza. Ma anche essere giovani e invecchiare, l’amore, il matrimonio, la musica.

Dalla documentazione conservata alla Princeton University, sede dell’archivio Einstein, oltre 500 riflessioni di Albert Einstein – per la massima parte inedite in Italia – organizzate secondo un preciso ordine tematico e cronologico che ci consente di seguire l’evoluzione delle sue idee, dalle affermazioni fatte a diciassette anni alle parole della piena maturità, pronunciate a settantasette anni.

Un testo che permette di scoprire i diversi lati della personalità del grande scienziato, un uomo che, dopo un primo periodo di sincera sorpresa per la fama che lo circondava, è poi arrivato a detestare l’interesse suscitato da tutti i suoi atti.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *