Librerie.Coop
Reggio Emilia - Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 9.30 - 13 / 16 - 19.30

Passi da gigante

Si potrebbe cominciare da quel giorno d’inverno del 1963, in cui un giovanissimo Dino si presentò al suo primo allenamento con la Ignis Varese indossando un paio di Superga rosse, giusto il colore degli acerrimi rivali del Simmenthal Milano.

Oppure da quell’abbraccio al figlio Andrea nel 1990, alla fine dello storico match in cui si affrontarono in campo da avversari: unico caso di scontro diretto fra due generazioni nella storia del basket italiano.

O ancora dalle vittorie più belle: i due “grandi Slam” (scudetto, Coppa del Campioni, Coppa Italia e Coppa Intercontinentale), uno con Varese nel 1970, l’altro con Milano nel 1987, l’argento olimpico con la Nazionale nel 1980, l’oro europeo nel 1983.

Da qualsiasi punto si scelga di iniziare a raccontarla, la carriera di Dino Meneghln resta inimitabile. Il libro ci offre l’occasione di ripercorrerla per la prima volta.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *