Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom Chiuso

Le orme del lupo

Una raccolta di racconti che si colloca nel filone di quella “Letteratura d’Appennino” a cui appartengono autori noti come Raffaele Crovi, Silvio D’Arzo, Attilio Bertolucci e tutta quella produzione letteraria e poetica considerata “minore” solo perché non ancora assurta agli onori nazionali.

In questi racconti emergono la storia, la geografia, il paesaggio, gli uomini dell’Appennino e si respira un’anima fatta di orgoglio e di nostalgia per una terra che ha una natura e una fisionomia ben riconoscibili, che attraversa tutta l’Italia, dalle Alpi alla Sicilia. Una sorta di fedeltà a questo sentimento dell’Appennino, e un’ostinata attitudine a raccontarlo, accompagnano da sempre la vita e la scrittura di Armido Malvolti, facendo di lui – a pieno titolo – una delle punte di diamante della narrazione d’Appennino.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *