Reggio Emilia - Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 9.30 - 13 / 16 - 19.30

,

Le lettere di John Lennon

Hunter Davies, autore dell’unica biografia autorizzata dei Beatles, ha rintracciato quasi trecento fra lettere private e cartoline di John Lennon (a familiari, amanti, amici, ammiratori, estranei e perfino alla lavanderia), aiutato nell’impresa da parenti e amici del musicista, collezionisti di tutto il mondo e dall’assistenza di Yoko Ono.

Davies racconta la storia di ogni lettera, illustra il momento in cui fu scritta, fornisce lumi sul destinatario, spiega contenuti e contesto. Le lettere sono ora tenere, ora istruttive, ora divertenti, irate e violente, ora semplicemente struggenti. Molte sono arricchite da disegni, scarabocchi e freddure di John.

Dalla testimonianza più antica (un biglietto di ringraziamento per una zia risalente al 1951) all’ultimo autografo per una centralinista di New York l’8 dicembre 1980, il giorno in cui fu ucciso, queste lettere ripercorrono la storia straordinaria della vita di Lennon.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *