Librerie.Coop
Reggio Emilia - Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 9.30 - 13 / 15.30 - 19

La setta degli angeli

Il nuovo romanzo di Andrea Camilleri è ambientato in un borgo siciliano d’invenzione: otto chiese (sette per gli abbienti, una per i contadini), un Circolo litigioso e scalmanato, segreti compromettenti, aggressioni sbagliate fatte in nome dell’onore, un brigante dal nome biblico, l’astio e le divisioni tra bassa aristocrazia di campagna, professionisti borghesi, massari, campieri, nullatenenti.

La vicenda raccontata è invece vera e realmente esistito è il protagonista Matteo Teresi, avvocato dei poveri e dei deboli, nonché giornalista.

Corre l’anno 1901. Si teme un’epidemia di colera. Per un susseguirsi sbrigliato di equivoci, si crede al contagio, a un’invasione del Maligno. Nelle chiese si raccolgono e si mescolano le classi sociali. I preti colgono l’occasione e infamano Teresi, accusandolo di essere un sovversivo. Tra miti popolari e avanzare del laicismo, la battaglia per la verità di rivelerà assai difficile.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Video

Il sottotitolo apparir� qui

Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

One Response to La setta degli angeli

  1. casting says:

    Camilleri è sempre una certezza. Bellissimo romanzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *