Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9.00 - 19.30 | Dom Chiuso

La formula segreta di Dante

Firenze, prima metà del Cinquecento. Benvenuto Cellini sta invocando gli spiriti affinché gli rivelino il modo per conquistare l’immortalità, quando all’improvviso il fantasma di Dante Alighieri gli appare in una visione.

Quattro secoli più tardi, a Chicago, David Franco, un giovane e brillante studioso, incontra la ricca vedova Kathryn Van Owen, che gli consegna un antico manoscritto che sembra appartenuto proprio a Benvenuto Cellini. Nell’opera, intitolata “La chiave alla vita eterna”, il noto artista fiorentino, appassionato di arti occulte, descrive dettagliatamente una sua sconosciuta creazione, la Medusa: uno specchio d’argento che ha il potere di rendere immortali.

La signora Van Owen è convinta che l’amuleto esista davvero e incarica David di trovarlo in cambio di una ricompensa di un milione di dollari. Quel che David ignora però è che altri studiosi, prima di lui, hanno miseramente fallito nell’impresa e che l’ultimo è morto in circostanze poco chiare. Tra l’Italia e la Francia, David si renderà conto che la ricerca dell’amuleto nasconde un segreto sconvolgente.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *