Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 10 - 13 / 15.30 - 19.30

La città degli angeli

“La città degli angeli” descrive il soggiorno di Christa Wolf a Los Angeles tra il 1992 e il 1993, ospite della Fondazione Getty. Soggiorno che coincise con una profonda crisi nella vita della scrittrice, vittima di una violenta campagna stampa quando, in seguito alla divulgazione dei dossier dei servizi segreti della Germania Est, si scoprì che la scrittrice, oltre a essere stata spiata per più di trent’anni perché considerata una voce critica e scomoda, dal 1959 al 1961 aveva collaborato in modo informale con quegli stessi servizi segreti.

Il racconto alterna episodi di vita quotidiana in California e il tentativo di ripercorrere le orme degli intellettuali tedeschi esiliati a Los Angeles durante il nazismo. Il libro diventa così un tentativo di ricostruire le tappe dell’adesione a un’idea di giustizia sociale che metteva al centro l’essere umano e contemporaneamente una lucida riflessione su memoria e rimozione.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *