Librerie.Coop
Reggio Emilia - Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 13 / 15.30 - 19.30 | Dom: Chiuso

L’amore dell’ultimo milionario

Ricco e affascinante, il magnate del cinema Stahr potrebbe avere tutte le donne che vuole e la vita scintillante e perfetta che ognuno sogna, ma è rimasto fedele allo spettro della moglie perduta: la cerca in tutte e la trova (somiglianza vaga, ma sufficiente a farlo innamorare) nella bella attrice Kathleen. Non basta e non può bastare: Stahr riuscirà a sedurla, ma lei è promessa a un altro.

Il libro è fortemente autobiografico, basato sull’esperienza fallimentare di Fitzgerald come sceneggiatore a Hollywood negli anni della Depressione. Ormai dimenticato dal pubblico e divorato dall’alcolismo e dalla tubercolosi, lo scrittore fu costretto a scontrarsi con un ambiente che non apprezzava né la sua personalità né la sua visione del mondo ancora legata ai fasti dell’età del Jazz. Ma soprattutto, Fitzgerald dovette fare i conti con la perdita dell’amatissima moglie Zelda che, proprio come il suo personaggio, non smise di cercare in tutte le altre donne della sua vita.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *