Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 10 - 13 / 15.30 - 19.30

Il posto dei miracoli

A certi bambini capita di crescere in un mondo di divieti, dove la Legge Fondamentale pretende un occhio per un occhio e una vita per una vita, e la fine dei tempi è sempre in agguato. Un mondo di bibliche punizioni dove la fantasia è un peccato.

Judith McPherson è fra quei bambini. Suo padre è un ardente membro di una setta millenarista che obbliga al proselitismo porta a porta in attesa dell’Armageddon che spazzerà via il mondo e trasporterà i pochi salvati nella Terra Promessa, detta “Terra dell’Adornamento”. Come tutti i diversi, i McPherson non sono troppo popolari nella cittadina operaia in cui vivono e mentre il padre si attira le ire dei sindacati rifiutandosi di aderire allo sciopero indetto nella fabbrica in cui lavora, Judith deve tentare ogni giorno di sfuggire alle angherie dell’immancabile bullo della classe, che l’ha prevedibilmente scelta come vittima designata.

Per il giorno seguente, ad esempio, le ha promesso una morte per affogamento nei bagni della scuola e Judith sa che il solo modo per evitarlo è tenersi alla larga dall’edificio, ma come fare? Per una bambina come lei, la magia di ogni gioco può chiamarsi miracolo ed è con questa fede che, incitata da una voce disincarnata che sceglie di chiamare Dio, cosparge il modellino in cartapesta che si è costruita della Terra dell’Adornamento di zucchero, farina, cotone, schiuma da barba, plastilina e gocce di colla. La mattina seguente, quando apre le tende della sua camera, Judith scopre il candore di una colossale nevicata fuori stagione.

È il primo di una serie di miracoli e l’inizio di un dialogo fitto con un Dio – versione mistica dell’amico immaginario? Sintomo psichiatrico? Autentica espressione del sovrannaturale? -del quale Judith si convince di essere l’onnipotente strumento. Lei, una bambina di dieci anni che vorrebbe solo raddrizzare le cose storte.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *