Librerie.Coop
Reggio Emilia - Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 9.30 - 13 / 16 - 19.30

Il piccolo aviatore

Lo chiamavano «aviatore», Gilles Villeneuve, perché passava più tempo in cielo che a terra. “Il piccolo aviatore” racconta la sua vita e i suoi voli: gli esordi sulla neve, i successi in Formula Atlantic, l’approdo in Ferrari, voluto dal Drake contro tutti. Lui, uno sconosciuto, chiamato a sostituire Lauda. A quello sconosciuto, a quell’aviatore, Enzo Ferrari vorrà bene come a un figlio.

E poi il rapporto con Joann e con i figli, i testacoda e gli errori voluti. La scelta di non maturare, di rinunciare alla razionalità per fedeltà insondabile a se stesso. E le vittorie, mai tantissime, accompagnate dall’inguaribile tristezza sul podio. E infine la sua purezza, l’identificazione oggi impensabile della gente, che lo amerà – e lo ama – come nessun altro.

Una vita vissuta con l’acceleratore saldato a terra, come se lo sapesse, l’avesse sempre saputo, che per lui il tempo era già in scadenza.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *