Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 10 - 13 / 15.30 - 19.30

Il giardino delle pesche e delle rose

“Il giardino delle pesche e delle rose” rappresenta il seguito di “Chocolat”, il romanzo di Joanne Harris da cui è stato tratto l’omonimo film di successo.

Vianne Rocher vive a Parigi. Un giorno riceve una lettera inaspettata: è da parte di Armande, sua amica di vecchia data, la quale la invita a tornare a Lansquenet, il piccolo villaggio nel Sud Ovest della Francia dove tutto è iniziato, nella cioccolateria che aveva aperto otto anni prima. Armande ora è morta e nella lettera scrive all’amica che qualcuno ha bisogno del suo aiuto.

A Lansquenet molte cose sono cambiate. Le concerie al di là del fiume sono abitate da numerosi musulmani e negli ultimi tempi, tra le due comunità che abitano nel villaggio, le relazioni si sono inacidite. L’opinione pubblica accusa Francis Reynaud di aver appiccato il fuoco al piccolo negozio dove una volta Vianne vendeva cioccolata, adesso divenuto proprietà di persone appartenenti alla comunità musulmana. Per ripristinare l’armonia, Vianne dovrà fare ricorso a una ricetta molto speciale.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Video

Il sottotitolo apparir� qui

Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *