Librerie.Coop
Reggio Emilia - Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 10 - 13

I romanzi di Peter Pan

“Tutti i bambini crescono, tranne uno”. L’indimenticabile figura dell’orfano Peter, il bambino che non vuole crescere e che sa volare, nasce dalla fantasia di uno scrittore inglese del primo Novecento, James Matthew Barrie. Peter è il protagonista di una serie di storie la prima delle quali, scritta nel 1906, è “Peter Pan nei Giardini di Kensington”: nato da sette giorni, Peter fugge dalla finestra per svolazzare in libertà nel mondo magico dei Giardini, tra fate e folletti.

Ma è nel famosissimo “Peter e Wendy” del 1911 che fa la sua comparsa il ragazzino che tutti conosciamo: è in questo romanzo che si raccontano le straordinarie avventure di Peter e dei Bimbi Sperduti sull’Isolachenoncè, in un mondo popolato di pirati, sirene, fate, indiani e personaggi indimenticabili come il terribile Barbanera, l’inaffidabile e sfuggente Hook (Capitan Uncino), la fascinosa ed esotica Giglio Tigrato e la piccola, dolce Trilli.

Eroe di avventure ricche di colpi di scena, tra epici combattimenti e atmosfere sognanti, Peter Pan, l’eterno ragazzo che ha incantato e continua a incantare generazioni di lettori di ogni età, è diventato il simbolo dell’infanzia come momento di infinita libertà creativa e di ribaldo rifiuto degli adulti e delle loro bizzarre convenzioni.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *