Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom Chiuso

I materiali del killer

L’ispettore Ferraro è tornato. È tornato da una città che non ha mai capito, Roma, dove ha lasciato il commissario Elena Rinaldi, un’altra storia andata male. È tornato al commissariato di Quarto Oggiaro solo e sconfitto, e dopo tre anni in trasferta deve ricominciare da capo. Con la barba incanutita, una nuova casa e la figlia Giulia in piena preadolescenza.

Poi c’è il lavoro: una rapina in villa con un epilogo tragico. Morto il rapinatore, uno zingaro, e morto il padrone di casa. Nello stesso momento, a Lodi, una rocambolesca evasione dal carcere finisce in un bagno di sangue. Una carneficina con mistero: dato che l’evaso è un nero di piccolo calibro, come si spiega il commando malavitoso allestito per liberarlo?

In un frenetico inseguimento da Nord a Sud attraverso un’Italia oppressa da un cielo plumbeo, Gianni Biondillo disegna un noir contemporaneo che scava nelle più grandi paure dell’Italia di oggi e ci restituisce un quadro preciso e puntuale del nostro Paese.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Video

Il sottotitolo apparir� qui

Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *