Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9.00 - 19.30 | Dom Chiuso

I custodi della biblioteca

“I custodi della biblioteca” rappresenta il seguito di “La biblioteca dei morti” e di “Il libro delle anime”, i romanzi incentrati sulla figura di Will Piper.

Siamo nel 1296 e nell’abbazia di Vectis gli scrivani dai fulvi capelli sono tutti morti. Come dei cloni autistici, quegli scrivani si sono tramandati di generazione in generazione il compito di comporre la sterminata biblioteca dove venivano conservati i libri contenenti le date di nascita e di morte di tutte le persone vissute dall’ VIII secolo in poi. Ora nessuno di loro è vivo, si sono tolti la vita in silenzio, tutti nello stesso istante, scrivendo un’ultima data, il 9 febbraio del 2027. Clarissa non sa di essere lei la causa di quel gesto, lei desidera solo fuggire lontano da quel luogo misterioso e lugubre. Clarissa non sa nemmeno che quando darà alla luce il bambino che porta in grembo, quell’incubo da cui era scappata farà ritorno.

A distanza di secoli, il mistero ricompare, proprio come era accaduto nel 2009, quando decine di persone avevano ricevuto una lettera con la data della loro morte. Questa volta però tutte le persone che ricevono la lettera sono cinesi. La politica internazionale viene scossa da questo evento e il governo cinese pretende che si faccia luce sul mistero. Will Piper pensava che quella storia ormai facesse parte del passato, ma sbagliava.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *