Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 13 / 15.30 - 19.30 | Gio 9 - 13

Gli ultimi saranno i primi

L’autobiografia dello scrittore francese Dominique Lapierre, autore di bestseller come “La città della gioia”. Nato nel 1931, Dominique è ancora adolescente quando, durante la seconda guerra mondiale, i nazisti imperversano per le vie di Parigi.

Andrà negli Stati Uniti per studiare all’università e poi viaggerà in tutto il mondo come inviato del giornale “Paris Match”: si recherà in Russia durante la guerra fredda, a Napoli conoscerà Lucky Luciano e in un kibbutz nel deserto incontrerà Ben Gurion. Ma ciò che cambierà per sempre la sua visione del mondo e della vita sarà la scoperta dell’India.

Conoscerà Madre Teresa di Calcutta e da lei apprenderà che “tutto quello che non viene donato va perduto”. Da quel momento in poi, con estrema umiltà, Dominique metterà anima e corpo a disposizione degli ultimi, di chi abita nelle baraccopoli descritte ne “La città della gioia”, di chi muore di fame.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *