
Concita De Gregorio
Un giorno sull’isola
Tutti vogliono andar via e nello stesso tempo restare. Basta la deviazione di un millimetro e morte e vita cambiano di posto.
Madre e figlio siedono allo stesso tavolo, una di fronte all’altro. Scrivono. Cercano una storia smarrita. Trovano un luogo che non c’era, il piacere del tempo perso. Si incontrano in una lingua comune, nel gioco del racconto.
Scrive Concita De Gregorio: “L’amore agisce, non prende appunti. Non dovevo più scrivere di mio figlio Lorenzo: dovevo scrivere con Lorenzo. Colmare la distanza tra di noi così, scambiandoci le parole per vedere dove ci avrebbero portato. Ho imparato le sue, ho messo sul tavolo le mie”.
Scrive Lorenzo: “Ho inventato questa storia giocando con mio nonno, molti anni fa. Una storia di vita, di morte e soprattutto di scelte. Era il nostro segreto. Poi sono rimasto solo a custodirla e l’ho persa. Undici anni dopo sono tornato a cercarla con mia madre, la figlia di nonno”.


Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.
Maggioriinformazioni