Librerie.Coop
Reggio Emilia - Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 9.30 - 13 / 15.30 - 19

Giocare con le tette

Nella cassetta delle lettere della Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia viene recapitata un giorno un’anonima e misteriosa busta rosa, contenente una chiavetta USB insieme a un inquietante biglietto: “Per il 26 maggio, pubblicatelo”. Il 26 maggio è la data fissata per la finale di “Champions League Femminile”, che nel 2016 si giocherà proprio allo stadio “Città del Tricolore” di Reggio Emilia. Cosa conterrà quella misteriosa chiavetta con l’intimazione di una pubblicazione del suo contenuto? Forse una minaccia di qualche gruppo terroristico?

Niente di tutto ciò. È uno scritto che l’anonimo scrittore regala alla Fondazione per farne un libro, il cui ricavato possa finanziare, oltre che le proprie attività, anche una campagna a favore del calcio femminile. Lo scritto, un po’ colto e un po’ ironico, spazia dalle antiche migrazioni al “caso Belloli”, per dimostrare che l’ostracismo nei confronti del calcio femminile è la cifra di uno dei molti “vulnus” di cui soffre in Italia la nostra democrazia.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *