Librerie.Coop
Reggio Emilia - Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 10 - 13

Fughe

Primo dovere di un militare prigioniero è cercare di fuggire. Un imperativo anche per molti soldati italiani durante la Seconda guerra mondiale. Molti ci provarono, pochi ci riuscirono.

Le avventure di questi uomini in fuga sono rimaste impresse nelle pagine di storia per coraggio, audacia e fantasia. Come quella dei due sommergibilisti Camillo Milesi Ferretti e Elios Toschi, che si danno alla macchia una prima volta mescolandosi nella folla variopinta di Bombay e poi attraversando a piedi le impervie montagne dell’Himalaya; o quella dell’aristocratico fiorentino Vanni Corsini, che riesce a scappare dal campo di Eldoret insieme ad altri quattro amici, spacciandosi per un ufficiale inglese; oppure quella di Pasquale Landi e Giorgio Pozzolini, che dopo mesi di clandestinità affrontano un’odissea attraverso il Medio Oriente e i Balcani.

Valeria Isacchini ci racconta le loro storie e quelle di molti altri valorosi.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Rassegna stampa

Il sottotitolo apparir� qui
Recensione a "Fughe" di Valeria Isacchini, firmata da M. Ruggeri

Libero - 18 aprile 2012

Scarica .pdf

Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *