Librerie.Coop
Reggio Emilia - Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 9.30 - 13 / 16 - 19.30

Enrichetto Cosimo cerca manga mangante

Un tipetto imprevedibile. Così senz’altro si può definire Enrichetto Cosimo, ragazzino delle medie, scrittore delle proprie avventure nonché creatore di un linguaggio molto personale, pieno di invenzioni e giochi di parole. Sua caratteristica è quella di rimanere ebete di fronte alle situazioni che lo lasciano sorpreso. Nel senso che rimane fermo come una statua fritta per un certo numero di minuti senza riuscire a muoversi né a spiccicare parola.

Per fortuna intorno a lui ci sono tre coetanei con cui compone un gruppo affiatatissimo. Innanzitutto Beatrice, colei che toglie le castagne dal fuoco senza scottarsi. Poi c’è Polletti, il “filosofo” della gang. Infine Carlo Fontis, lo scienziato, l’esperto informatico, l’amico con gli occhiali. Fuori quota il misterioso Fiorletta, un adulto che non c’è mai, ma se non c’è lascia un messaggio.

In questa avventura, oltre al messaggio, lascia anche degli yen, tre biglietti aerei andata e ritorno per Tokyo e altrettanti documenti che permettono a tre minorenni (Enrichetto Cosimo, Beatrice e Polletti per l’appunto) di andare in Giappone. È lì che i tre devono trovare gli albi del manga di Robostrak (robot dalla cataratta reattiva multipla) firmati dall’autore Shimitsu Furukawa. Tutto questo in poche ore, altrimenti il cattivo della scuola (chiamato Frangipane) ha promesso senza mezzi termini a Enrichetto di fargli la pelle. Sarà una lunga avventura piena di sorprese, colpi di scena, stupidaggini, risate, manga e automobili giapponesi.

 

Dai 9 anni.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *