Librerie.Coop
Reggio Emilia - Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 9.30 - 13 / 16 - 19.30

,

Culodritto e altre canzoni

“Una farfalla che vola leggera / il sapore dell’uva rubato a un filare / un sogno che più non ritrovi”: sono questo, e molto altro, le canzoni di Francesco Guccini. Sono la colonna sonora di più generazioni, raccontano quello che si lascia e si conquista quando si diventa grandi, parlano dei cambiamenti, del mondo a volte crudele che ci circonda, di una consapevolezza che si disvela per squarci improvvisi. Sono una scatola magica per adulti e bambini: custodiscono storie per tutti, in cui tutti possono riconoscere la propria storia. Capolavori senza tempo, poesie per ogni età.

“Una canzone”, “Culodritto”, “Il vecchio e il bambino”, “Auschwitz”, “Piccola città”, “E un giorno…”, “L’ultima volta”: dalla ricca produzione dell’artista, arrivano sette canzoni, sette poesie sul tema dell’infanzia, del ricordo e del sogno, illustrate da Alessandro Sanna.

Dagli 8 anni.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *