Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9.00 - 19.30 | Dom Chiuso

Chi è senza colpa

Bob è un uomo solitario. Una vita spesa tra la casa dove vive da solo (la stessa dove è nato e cresciuto, con i mobili vecchi e la moquette ormai scurita) e il bar del cugino Marv, nel quartiere dei Flats a Boston, dove serve da bere. Finché un giorno, poco dopo Natale, qualcosa nella sua vita sembra finalmente succedere: tornando a casa, Bob trova tra l’immondizia un cucciolo di pitbull in fin di vita. Ed è proprio mentre cerca di metterlo in salvo che fa la conoscenza di Nadia, la nuova vicina di casa, una ragazza con l’aria di averne viste molte.

Quella stessa notte, nel locale di Marv avviene una rapina. Bob e Marv sono i soli testimoni. Ma una rapina in un bar che, come quasi tutti quelli dei Flats, è in mano ai ceceni, che lo usano come “parcheggio” per i soldi guadagnati illegalmente, è qualcosa di molto pericoloso. E Bob, adesso che forse ha per la prima volta una ragione per vivere, è deciso a non farsi piegare.

Nelle stesse strade e negli stessi bar del suo “Mystic River”, Dennis Lehane ambienta questo romanzo, in cui personaggi feriti e disillusi cercano, nonostante tutto, di restare aggrappati alle loro ragioni di vita.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *