Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 10 - 13 / 15.30 - 19.30

Christian & Giorgia – Viaggio dentro la leucemia infantile

“Sto bene quaggiù: ci sono i miei genitori, c’è mia sorella, ci sono i miei nonni e i miei cugini, ci sono i miei amici, ci sono l’asilo e le maestre, ci sono i medici e gli infermieri che mi stanno allenando per farmi vincere tutte le partite fino allo scontro finale, contro di te, mostro, che utilizzi gli occhi per schizzare inchiostro velenoso”.

Sono le parole che Armido Malvolti, il narratore della storia, fa dire al protagonista, il piccolo Christian. E il mostro dagli occhi d’inchiostro si chiama leucemia: il bambino accetta la sfida e lotta con determinazione e con una insospettabile energia e voglia di vivere.

Una storia di disperazione e di speranza, scritta per aiutare altri bambini e altri genitori che si trovano ad affrontare la medesima sfida. Una storia nella quale parlano in prima persona i personaggi del dramma: lo stesso Christian, la sorellina Giorgia, la madre, il padre, i nonni, i medici, gli infermieri, la psicologa.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *