Librerie.Coop
Reggio Emilia - Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 9.30 - 13 / 16 - 19.30

Chanel. Gioielli

Gabrielle Chanel è stata una creatrice di moda dai mille volti, spesso contrastanti. C’è una Mademoiselle Chanel barocca e amante del lusso, la Coco dei legni dorati, del brillante laccato, degli specchi rococò e degli splendidi gioielli, la stilista cui piaceva giocare fino ai limiti del kitsch. Ma c’è anche la Gabrielle Chanel dei severi tailleur e del tubino nero dal taglio essenziale, classica e di una sobrietà quasi monocromatica.

In questo dialogo tra ostentazione e austerità, tra stile iperbolico e rigore, i gioielli creati lungo l’arco di una vita, suggeriti da incontri e occasioni speciali, sono il risultato di un’estrema libertà nei temi e nell’immaginario, capaci di ispirarsi alla tradizione senza piegarsi alle formule più ovvie o alle banalità del mercato.

L’eredità segreta cui la maison Chanel attinge da decenni – cercando di mantenere intatto lo spirito originale che emerge dal vocabolario delle forme e dalla personale mitologia della sua creatrice – è presentata qui sotto forma di un racconto che si sviluppa nel tempo. Ecco quindi la possibilità di scoprire, in tutta la sua ricchezza, un repertorio la cui varietà e inventiva cominciano solamente ora a essere pienamente apprezzate.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *