Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom Chiuso

,

Chanbara – La via del samurai

Un volume cartonato a colori, con sovraccoperta in pergamena, che contiene due racconti a fumetti ambientati nel Giappone medievale, “La redenzione del samurai” e “I fiori del massacro”, realizzati da Roberto Recchioni (ai testi) e da Andrea Accardi (ai disegni), pubblicati in origine da Sergio Bonelli Editore all’interno della collana antologica da edicola “Le Storie”.

Protagonista di “La redenzione del samurai” è il giovane Tetsuo, a cui spetta il compito di trovare il maestro Jubei e consegnarlo al suo destino: l’uomo ha disobbedito agli ordini del suo signore e per questo deve morire. Ma una rivelazione inaspettata cambierà il corso della missione di Tetsuo.

“I fiori del massacro” narra invece della nobile Jun, che ha visto il padre morire suicida per il proprio onore, denunciando la corruzione della corte. Di fronte al suo sangue, però, i dignitari e il Daimyo hanno riversato solo scherno e disprezzo. Prima che lei stessa soccomba alla vergogna e all’autodistruzione, la voce del samurai errante Ichi si alza per consigliarla: chi ride davanti all’altrui sacrificio non merita il trionfo, ma piuttosto di assaggiare la spada della vendetta. Jun diventerà così un angelo della morte.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *