Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9.00 - 19.30 | Dom Chiuso

Sei casi per Petra Delicado

Sei inchieste vecchia maniera, senza risparmio per le suole delle scarpe, frugando nei barrio di Barcellona, mimetizzandosi negli ambienti cittadini luccicanti o miserabili, entrando nella discrezione delle case e nei segreti dei caratteri che le abitano. Protagonisti assoluti Petra Delicado, dura e femminista ispettrice della polizia di Barcellona, e Fermín Garzón, il suo vice panciuto e tradizionalista.

Petra e Fermín, antitetici in tutto e appassionati amici, sembrano impersonare i due volti della Spagna eterna. Ragion per cui battibeccano su tutto: sulle inchieste in corso, ma anche e soprattutto sul mondo intero. Inscenando una commedia dentro il poliziesco, un divertimento nell’asprezza del noir che ha fatto della loro creatrice, Alicia Giménez-Bartlett, il simbolo del giallo latino.

Questi sei racconti, scritti in tempi diversi, sono stati pubblicati per la prima volta in altrettante raccolte a tema di autori vari.

Prenota la tua copia
Prenota la tua copia

Vuoi prenotare una copia di questo libro? Compila questo form: verificheremo la disponibilità del titolo e avrai 48 ore per andarlo a ritirare presso il punto vendita che ti indicheremo.

Maggiori
informazioni
(* campo obbligatorio)



Commenti

Il sottotitolo apparir� qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *