Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 13 / 15.30 - 19.30 | Gio 9 - 13

Film da leggere

Cosa mi lasci di te

Poco più che ventenne, Jeremy decide di compiere il grande passo e sposare Melissa, il grande amore della sua vita, affetta da una malattia che non le lascia scampo, così da poterle stare accanto fino alla fine e coronare il loro sogno d’amore.

Vedi scheda

7 ore per farti innamorare

Giulio è un giornalista con una solida carriera alle spalle e una vita apparentemente perfetta: un buon lavoro, una relazione stabile e un matrimonio in vista. Poco prima delle nozze, però, scopre che la fidanzata Giorgia lo tradisce con il suo capo, arrivando a lasciarlo definitivamente per l’altro uomo. Rimasto senza compagna e senza lavoro, Giulio è un uomo disperato che rivuole indietro la sua vita, ma non sa come fare. In preda allo sconforto, il giornalista si rivolge a Valeria, bellissima esperta dell’arte del “rimorchio”, che insegna agli uomini come conquistare una donna in solo sette ore. Giulio, convinto che in amore non esistano strategie, vedrà vacillare alcune sue certezze. Scoprirà, infatti, che l’innamoramento è uno dei misteri della vita e trovare l’anima gemella è una missione ardua eppure spassosa e dai risvolti esilaranti. Con l’aiuto di Valeria cercherà di riconquistare Giorgia, ma capirà che le vie dell’amore sono infinite e il cuore a volte può davvero sorprenderci.

Vedi scheda

Il richiamo della foresta

La storia di Buck, un cane dal cuore d’oro, la cui tranquilla vita domestica viene sconvolta quando viene improvvisamente portato via dalla sua casa in California e trapiantato nella natura selvaggia dell’Alaska durante la corsa all’oro di fine Ottocento. Come nuova recluta di una squadra di cani da slitta, di cui in seguito diventerà il leader, Buck vive l’avventura di una vita, trovando il suo vero posto nel mondo e diventando padrone di se stesso.

Vedi scheda

Cats

Nel quartiere di Jellicle arriva una nuova gatta: Victoria. Guidata dal mago Mr. Mistoffelees e dal leale Munkustrap, Victoria conosce i vari membri della sua nuova comunità: Jennyanydots, Rum Tum Tugger, Cassandra, Asparagus e i due reietti Grizabella e Macavity, la prima scacciata per la sua vanità, il secondo malvagio prestigiatore intenzionato a rapire più gatti possibile. Tutta Jellicle partecipa alla festa in onore dell’anziana Old Deuteronomy, al termine della quale un gatto prescelto ascenderà al paradiso, l’Heaviside Layer. Durante le celebrazioni, però, Macavity rapisce Old Deuteronomy. Saranno Mistoffelees e la stessa Victoria, grazie alla quale Grizabella otterrà il perdono dei vecchi amici, a salvare la festa e Jellicle.

Vedi scheda