Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom Chiuso

Walter Veltroni ha presentato “Roma”

Mercoledì 19 giugno 2019, alla Libreria All’Arco di Reggio Emilia, Walter Veltroni ha presentato il suo libro “Roma”: il diario dei giorni vissuti da sindaco della capitale, una stagione in cui Roma cresceva, in PIL e occupazione, tre volte più del resto del Paese, e in cui si diede vita a una politica sociale che comportò idee e mezzi nuovi.

Un periodo di grande rinnovamento, in cui le periferie vennero messe al primo posto e premiarono, con il consenso, quell’esperienza di governo. Una città di cui i giornali internazionali parlavano in termini di “Rinascimento di Roma”. Fra grandi opere, politiche per la scuola, scelte ambientali, lotta all’abusivismo edilizio e la cultura come volano di crescita umana ed economica, Veltroni racconta un’avventura umana e politica fatta anche di gioie e dolori.

Walter Veltroni, uomo politico, giornalista, scrittore, regista e grande appassionato di cinema, è stato direttore di “l’Unità”, vicepresidente del Consiglio, sindaco di Roma, segretario del Partito Democratico e candidato premier alle elezioni politiche del 2008. E’ autore, fra gli altri, dei libri “Quando c’era Berlinguer”, “La scoperta dell’alba”, “E se noi domani”, “Ciao”, “Quando”.

L’incontro è stato condotto da Andrea Mastrangelo, giornalista.