Librerie.Coop
Reggio Emilia - Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 10 - 13

E’ venuto a trovarci Graeme Sims!

Sabato 16 aprile 2016, il più famoso addestratore di cani al mondo, il britannico Graeme Sims, è stato ospite alla Libreria All’Arco di Reggio Emilia per presentare il suo nuovo manuale “Il ritorno dell’uomo che sussurra ai cani”!

L’incontro si è rivelato un’occasione straordinaria per conoscere il famoso “metodo Sims”, messo a punto in oltre trent’anni di esperienza, che insegna a tutti come relazionarsi con il proprio cane, considerarne le esigenze, usare l’intuito per capirlo a fondo e costruire con lui un legame solido e duraturo.

Graeme Sims è un uomo dalla personalità eclettica. È stato infatti direttore creativo in un’agenzia pubblicitaria, ha scritto e illustrato numerosi libri per bambini e dipinge. I cani rimangono però la sua grande passione: addestratore di fama mondiale e autore del best seller “L’uomo che sussurra ai cani”, ha passato molti anni a lavorare con questi animali, affinando sempre più le sue rivoluzionarie tecniche. Ha condotto show e rappresentazioni con i cani in diversi parchi a tema ed è stato responsabile di uno dei più grossi centri di addestramento e riproduzione del Regno Unito.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con il centro di addestramento per cani Agility Dog Reggiana di Cadelbosco di Sopra (RE).

Oltre all’autore, hanno partecipato la dottoressa Simona Brogli (traduttrice), Sandro Gualerzi (presidente di Agility Dog Reggiana) e Graziano Pini (istruttore di Agility Dog Reggiana).