Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9-19.30 | Dom Chiuso

Roberto Camurri ha presentato “A misura d’uomo”

Mercoledì 14 febbraio 2018, alla Libreria All’Arco di Reggio Emilia, l’emiliano Roberto Camurri ha presentato il suo romanzo d’esordio “A misura d’uomo”: ambientato a Fabbrico, racconta dell’amicizia fra Davide e Valerio, e di quella sera d’estate in cui Davide incontra Anela e se ne innamora.

Anela diventa il perno e lo scoglio su cui si infrange l’amicizia dei due ragazzi: Valerio sceglie di andarsene e Davide si perde quell’unica, preziosa occasione di felicità. “A misura d’uomo” è un romanzo originale e intenso, strutturato in racconti: storie di amore e di amicizia, di fiducia e di tradimento, di vita e di morte, dove tutti i personaggi lottano per liberarsi da un inspiegabile senso di colpa trovando infine, nella propria terra, la risposta per dare sostanza e forma alla memoria e al tempo.

Roberto Camurri è nato nel 1982, undici giorni dopo la finale dei Mondiali a Madrid. Vive a Parma, ma è di Fabbrico, un paese triste e magnifico di cui è innamorato forse perché è riuscito a scappare. È sposato con Francesca e hanno una figlia. Lavora con i matti e crede ci sia un motivo, ma non vuole sapere quale. Scrive da pochi anni, anche se avrebbe voluto scrivere da sempre.

L’incontro è stato condotto dalla giornalista Lara Ferrari.