Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom Chiuso

Rita Coruzzi ha presentato “Madonna della Ghiara”

Martedì 18 giugno 2019, alla Libreria All’Arco di Reggio Emilia, la scrittrice reggiana Rita Coruzzi ha presentato il suo libro “Madonna della Ghiara” (Edizioni San Lorenzo): una storia della basilica di Reggio Emilia e delle meraviglie artistiche in essa contenute.

Il racconto della cattedrale è accompagnato dal alcune riflessioni dell’autrice, che scaturiscono dalla sua esperienza con la devozione mariana e in particolare con la Madonna “regina” di Reggio Emilia.

Rita Coruzzi è nata il 2 giugno 1986 a Reggio Emilia, dove tutt’ora vive. Affetta da tetraparesi, in conseguenza di un intervento chirurgico andato male, dall’età di dieci anni è sulla sedia a rotelle. Diplomatasi al liceo classico, ha conseguito la laurea triennale in Lettere e si è specializzata in giornalismo presso l’Università di Parma. Della sua esistenza ha fatto una battaglia quotidiana per dimostrare che non ci si deve arrendere mai e che è sempre possibile trovare in sé la forza interiore per affrontare qualsiasi prova. Ha pubblicato diversi libri dedicati alla sua storia e alla sua scelta di fede e i romanzi storici “Matilde” (vincitore del Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti, del Premio Internazionale Stefano Zangheri e del Premio Internazionale Città di Cattolica) e “L’eretica di Dio”.

L’incontro ha visto la partecipazione di Edoardo Tincani (giornalista) e di Simone Forte (Edizioni San Lorenzo).