Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9.00 - 19.30 | Dom Chiuso

“Red Carpet” di Giorgia Penzo

Sabato 26 ottobre 2013, presso la Libreria All’Arco di Reggio Emilia, Giorgia Penzo ha presentato davanti a un folto pubblico il suo primo romanzo “Red Carpet” (GDS editore), uno urban fantasy originale e inquietante. In un presente alternativo, in cui il vampirismo non è più un morbo da debellare ma un business su cui investire, Elizabeth Scott è una giovane avvocatessa alla Immortality Awaits Corporation, l’unica società al mondo in grado di rendere reale il più grande sogno dell’uomo: vivere per sempre.

Elizabeth è il legale personale del presidente dell’Immortality Awaits, Ryan J. Constant, uno dei pochissimi vampiri pluricentenari in grado di trasmettere il virus dell’immortalità attraverso il proprio sangue. L’arrivo di Adam Reese, arrogante immortale del Vecchio Mondo con un conto in sospeso con il passato, costringerà Elizabeth ad affrontare la sfida più importante della sua carriera. Obbligata dalle circostanze e dal suo orgoglio, si ritroverà al cospetto di un misterioso tribunale segreto, la Corte di Erebo, in un processo che affonda le sue radici ai tempi della Rivoluzione Francese.

Giorgia Penzo è nata a Reggio Emilia nel 1987. Laureata in Giurisprudenza all’Università di Parma con una tesi in Storia del Diritto, è appassionata di biografie di personaggi storici femminili, mitologia, arte e cinema. A partire dal 2009 partecipa a diversi concorsi letterari venendo scelta per alcune pubblicazioni antologiche di poesie e racconti.

La presentazione è stata condotta da Daniela Germanà, editor e blogger. Nata a Sant’Agata di Militello (ME) nel 1989, si avvicina alla lettura sottraendo alla madre i suoi libri. Grazie a Lucia Corrieri (fondatrice del blog “Polvere alla Polvere”) compie i primi passi nel mondo dell’editoria, con recensioni e interviste. Ha collaborato con piccole case editrici come editor e selezionatrice di romanzi. Attualmente fa parte dello staff di Edizioni Fantasìa.

Vai alla scheda del libro.